A tu per tu
con Baronchelli

18 Ottobre, 2024

Biblioteca dello Sport Nerio Marabini
Via Libertà 29 – Seriate (BG)

Ho vinto 80 corse”. Una serata con un grande campione di ciclismo: Gianbattista Baronchelli.

Chissà perchè tutti tendono a ricordare Gibi come colui che perse il Giro d’Italia 1974 da Eddy Merckx per 12 secondi o il Mondiale 1980 da Bernard Hinault. A prescindere dal fatto che stiamo parlando di due dei tre più grandi fenomeni della storia del ciclismo, Gibi ha saputo collezionare vittorie di peso, a cominciare da due edizioni del Giro di Lombardia. La seconda proprio il 18 ottobre, di 38 anni fa.

Con Gibi racconteremo della sua carriera, dei suoi trionfi, delle sue sconfitte, dei grandi rivali, della sua famiglia e della sua fede religiosa. Insomma: una serata da non perdere.

Ti aspettiamo alla Biblioteca dello Sport Nerio Marabini.

Ingresso GRATUITO solo su prenotazione (disponibilità fino ad esaurimento posti).

ISCRIVITI